Convenzione INRL – Sigma Studi Brescia


Assicurazione rischi professionali

Rinnovato anche per l’anno 2017-2018 l’accordo per la polizza assicurativa per il Revisore Legale. 
Sono state perfezionate due distinte autonome polizze con Società di rango internazionale: AIG e Lloyd’s di Londra, per il tramite dellaSIGMA Studi Brescia – Broker di Assicurazioni.
LaSocietà Sigma Studi Brescia che da lunghissimi anni assicura i professionisti del settore, ha con noi definito le condizioni di certo interesse con la stipula dell’accordo e si rende disponibile per ogni occorrenza concordando gli incontri degli iscritti all’Istituto per il tramite la sede di Roma.

> Dettaglio Polizze – Tariffe

 New >Polizza per i danni da sisma

Dopo un’attenta e scrupolosa analisi assicurativa, vengono proposti due prodotti “tailor-made” formulati insieme alle compagnie leader del mondo RC professionale: AIG e LLOYD’S di Londra. I prodotti sviluppati soddisfano le possibili esigenze di un professionista Revisore che può valutare e scegliere quale meglio risponde alle sue necessità. Per beneficiare dell’accordo, gli Associati INRL dovranno presentare la propria tessera d’iscrizione in corso di validità per l’anno di utilizzo.

Il normativo studiato prevede:

  • I risarcimenti per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi in conseguenza di errori professionali; tra questi i danni patrimoniali derivanti da omissioni e ritardi, le sanzioni amministrative, le violazioni della legge sulla Privacy,
  • I danni materiali cagionati a terzi per la perdita, la distruzione o il deterioramento di documenti o supporti informatici

La garanzia vale per i danni commessi e denunciati durante il periodo di validità della polizza (Claims Made), compresi quelli originati fino al periodo di retroattività concesso in accordo con la Compagnia.

Se occorre, la tutela può essere arricchita anche per le responsabilità derivanti al Professionista che ricopre incarichi particolari, quali:

  • Consigliere d’Amministrazione, Sindaco, Revisore, Membro dell’Organismo di Vigilanza di Società o altri Enti;
  • Visto Leggero con massimale di € 3.000.000;
  • Visto Pesante con massimale di € 3.000.000;
  • Insolvenze, Liquidazioni e Curatele;
  • Assistenza Fiscale e Compensazione Credito Iva;
  • Mediazione Civile e Commerciale;
  • Responsabilità Solidale;
  • Responsabilità Civile da Conduzione dello studio;
  • Società EDP/CED (Centro Elaborazione Dati).

Ulteriori garanzie

GARANZIA POSTUMA:

  • AIG: In caso di cessazione dell’attività durante la durata del contratto l’assicurazione può essere estesa alla copertura postuma per 5 anni previo pagamento di un importo pari al 150% di un intera annualità di premio per i primi 3 anni e previo il pagamento di un importo pari al 75% di un intera annualità per i due anni successivi.
  • LLOYD’S: In caso di cessazione dell’attività durante la durata del contratto l’assicurazione può essere estesa alla copertura postuma per 1 anno a titolo gratuito.

VINCOLO DI SOLIDARIETA’:
– In caso di responsabilità solidale dell’Assicurato con altri soggetti, gli Assicuratori risponderanno di quanto dovuto dall’Assicurato, fermo il diritto di regresso nei confronti di altri terzi responsabili.

ESTENSIONE RESPONSABILITA’ CIVILE DERIVANTE DALLA PROPRIETÀ E/O CONDUZIONE DI STUDI/UFFICI E DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO I DIPENDENTI

  • Responsabilità civile verso terzi (RCT)
  • Responsabilità civile verso i prestatori di lavoro (RCO)
  • Committenza auto
  • Malattie professionali.

> Dettaglio Polizze – Tariffe

NEWS
16-06-2017 – Per i Revisori Inrl la polizza per i danni da sisma
Tra le soluzioni assicurative realizzate in esclusiva per gli iscritti all’Istituto (Rc Professionale, il nuovo prodotto di tutela legale) e parte integrante dell’accordo rinnovato dall’Istituto con la Sigma Sudi Brescia figura una polizza in grado di tutelare la propria unità immobiliare e il relativo contenuto per i danni causati da terremoto (inclusi quelli di incendio, esplosione e scoppio direttamente conseguenti al terremoto stesso) rimborsando il 100% del valore dell’immobile e consentendo ai propri assicurati di aderire sia in abbinamento ad una polizza incendio già esistente o su base stand alone. Diversi i punti di forza riconosciuti, dai maggiori costi per la costruzione e ricostruzione di quelle parti dell’unità immobiliare direttamente danneggiate dall’evento al rimborso dei danni derivanti dal mancato godimento dell’unità immobiliare. – Flyer pdf
Previous Convenzione Serbian Desk
Next Rapporti con Enti Pubblici - Equitalia