Revisori_pubblico
 
Istituto        Iscrizioni        Il Revisore        Il Giornale        Servizi telematici        Accordi e Convenzioni        Quesiti
  Eventi  Iniziative  Formazione   Attività istituzionali   Statuto   Organismi   Segreteria @  HOME  Mappa

   

INRL Formazione permanente

Tutti gli iscritti all’Istituto Nazionale Revisori Legali hanno l’obbligo morale e deontologico di mantenere e migliorare continuamente la propria competenza professionale. A tal fine, essi partecipano ad attività di formazione professionale permanente e di aggiornamento continuativo delle loro conoscenze e competenze professionali.
Regolamento Formazione INRL


Prosegue nel 2015 l’impegno dell’Istituto nell’importante ambito della formazione continua professionale, proponendo agli associati corsi distinti in aree professionalmente integrate per rispondere alle esigenze professionali del Revisore.
Come gli scorsi anni verranno proposti corsi e-learning direttamente “via computer” il metodo interattivo che consente una facile fruizione direttamente e comodamente dal proprio ufficio, ed il corso TV on the Web con l’ausilio della moderna tenologia di trasmissione televisiva di Selena srl / RTB Network.

In relazione alle importanti novità introdotte con l’uscita dei Principi di Revisione ISA (Italia) per il 2015 l’INRL dà il via a due nuovi corsi di formazione FAD:
- Il Nuovo Corso Base di Revisione impostato prevalentemente e specificamente sulla pratica e, quindi, sulla predisposizione delle carte di lavoro in funzione di quanto contenuto negli ISA (Italia).
- I Nuovi Principi di Revisione ISA (Italia) Per ciascuna lezione è prevista una prima parte in cui verrà illustrato il principio ISA (Italia) e una la seconda parte dedicata agli esempi pratici di compilazione di carte di lavoro.

Viene riproposta una seconda edizione del Corso Pratico: Le carte di lavoro e Nozioni bilancio IAS e Consolidato, 5 lezioni  dedicate alla compilazione delle carte di lavoro necessarie documentare, così come previsto dagli ISA (Italia), il processo di revisione e 5 dedicate all’apprendimento delle nozioni base del bilancio IAS del bilancio consolidato

26 Marzo inizio Corso Enti Locali 2015, - in via di condivisione con il Ministero dell’Interno, per il riconoscimento dei crediti validi per l’iscrizione all’elenco dei Revisori EE.LL. 2016 -

Ogni corso riconosce un massimo di 15 crediti formativi validi all'adempimento di Formazione previsto dal Regolamento Formazione INRL.
La partecipazione ai corsi è riservata ai soli iscritti INRL

Contenuti e modalità di iscrizione verranno indicati alle singole pagine corso
.


Riconoscimento crediti

In mancanza del Regolamento attuativo che il MEF deve emanare per dare piena operatività alla formazione continua prevista dall’art. 5 del D.Lgs. 39/2010, non si è in grado di assicurare che i corsi sulla Revisone delle società, possano dare diritto ad ottenere i crediti formativi che in detto Regolamento saranno richiesti per il triennio formativo. Allo stato attuale, peraltro, nessun altro ente formatore è in grado di  fornire la suddetta garanzia, proprio perché non ancora vigente lo strumento attuativo della norma di legge.
D’altro canto, neppure può esser escluso a priori che, all’atto della promulgazione del citato Regolamento, previo ottenimento del necessario accreditamento ministeriale, detti corsi non possano venire riconosciuti a posteriori.
I crediti ottenuti attraverso la frequenza dei corsi proposti saranno invece pienamente validi ai fini dell’espletamento degli obblighi di formazione continua previsti dal regolamento del nostro Istituto approvato con delibera del Consiglio Nazionale del  16.11.2007.

Certificato Adempimento Formazione INRL - Riconoscimento crediti altri Enti:
in considerazione delle modifiche relative alla formazione continua apportate sia dal D.Lgs. 39/2010 che dal DL 138/2011 (legge148/2011) e dalla mancanza del decreto attuativo che regolamenti la formazione continua prevista dall’art. 5 del citato D.Lgs. 39/20112, anche per l’anno 2015 verrà unicamente riconosciuto il percorso formativo attuato tramite i corsi praticati dal ns. istituto è quindi necessario seguire i percorsi formativi promossi dal ns. Istituto al fine di poter ottenere il riconoscimento dei necessari crediti previsti dal nostro regolamento, almeno fintanto che non sarà pubblicato il citato Regolamento attuativo  da parte del MEF.
Raccomandiamo la massima attenzione a quanto sopra esposto onde evitare spiacevoli equivoci al momento di richiesta/rilascio degli attestati di avvenuta formazione.



Il certificato di adempimento all'obbligo di formazione permanente per l'anno 2014 - di cui all'art. 6 del Regolamento INRL vigente - è stato  rilasciato agli iscritti in possesso dei crediti necessari nel mese di febbraio 2015.


Ogni informazione o chiarimento in merito all'adempimento dell'obbligo formativo dovrà essere inoltrata a mezzo posta elettronica all'indirizzo formazione@revisori.it

 



Inserire la frase o il termine da cercare.


Formazione
Bandi nomine
Novitą e provvedimenti
Parere dell'esperto
Enti locali

 News
   Com.stampa 05/03/2015
   Com.stampa 24/02/2015
Archivio 'News' ........................................

 Comunicati ai soci
   Circolare 10 marzo
Archivio 'Comunicati ai soci' ........................................
INRL - Istituto Nazionale Revisori Legali - Milano - Roma - Bruxelles - Tel. 02 669.84.967 - Fax 02 700.38.329 - segreteria@revisori.it