Sportello del Revisore – Raccolta informazioni



Sportello revisore – ha origine dall’idea di un gruppo Colleghi che vogliono porsi in dialogo collaborativo con tutti coloro che svolgono attività di Revisione Legale. Tale strumento si pone come fondamentale supporto, a disposizione di tutti i Revisori Legali e piccole società di revisione, per affrontare le frequenti e difficili problematiche della Revisione Legale. Infatti “Sportello revisore” nasce proprio dalla continua domanda di Colleghi Revisori Legali che richiedono da sempre uno strumento unico e semplice per la gestione della Revisione Legale. Le esigenze di un supporto tecnico qualificato scaturiscono dai molteplici obblighi, a carico dei Revisori, imposti dalle normative che si sono avvicendate dal 2010 in poi con il recepimento delle direttive CEE. Norme, che hanno stravolto il modus operandi del Revisore Legale. Lo Sportello si avvarrà di preziose e qualificate professionalità che opereranno nelle seguenti aree:

Area Informativa: Suggerimenti pratici al Revisore Legale, (da dove partire, come organizzarsi e quali sono tutte le procedure da eseguire per arrivare all’emissione della relazione finale) con l’esposizione ed il richiamo di tabelle e fac-simili di lavoro. Il servizio, totalmente gratuito, sarà erogato on line attraverso il sito opportunamente creato, tramite web-conference e in chat;

Area Formativa: Formazione diretta, a indirizzo prevalentemente pratico, sia attraverso incontri organizzati presso le sedi INRL, che direttamente presso gli studi dei professionisti che ne faranno eventuale richiesta. Il servizio sarà fornito da professionisti esperti il cui compenso sarà commisurato in base alle specifiche esigenze;

Area Consulenza e Assistenza: Lo Sportello prevede un supporto operativo per tutti i Revisori Legali che necessitano di tale servizio con l’ausilio di un servizio di back office.

Compila il modulo

Previous Crisi d'impresa al primo test
Next Chiusura estiva 2019