Block B-2

Con l’incontro tra il presidente dell’Inrl, Ciro Monetta e il capo dipartimento del ministero per la Funzione Pubblica, Marcello Fiori, tenutosi nei giorni scorsi, si è dato il via libera all’accesso dei revisori legali non ordinistici nel portale del reclutamento voluto dal ministro Renato Brunetta. Così, fra pochi giorni oltre 62mila revisori legali, non appartenenti …

Share

Il decreto legge n.118 del 24 agosto 2021 (Gazzetta ufficiale 202 del 24 agosto) ha modificato in più punti le norme sulla crisi d’impresa previste dal Dlgs 14/2019, rivedendone l’entrata in vigore e prevedendo un nuovo percorso di emersione dalle difficoltà. L’entrata in vigore della maggior parte delle norme del Codice della crisi viene rinviata …

Share

In un articolo di Gabriele Sepio sul Sole24Ore viene riportata la messa a punto del principio contabile per gli enti del terzo settore (Ets) in vista del bilancio 2021. Le nuove regole sulla rendicontazione introdotte dalla riforma. E’ proprio il 2021, come sottolineato dal direttore generale del Terzo settore, Alessandro Lombardi, il primo anno di …

Share

In un articolo di Giampiero Falasca sul Sole24Ore, una dettagliata illustrazione delle regole relative al Green Pass per i professionisti. L’obbligo di esibire il green pass per accedere ai luoghi di lavoro, infatti, non riguarda solo il personale che svolge la propria attività con contratti di lavoro subordinato, ma si estende a tutta le persone …

Share

Block B-3

Secondo appuntamento dopo la sosta estiva per la rubrica dei Webinar del Mercoledì INRL, un appuntamento fisso che si è arricchito nel corso degli ultimi mesi grazie al contributo delle vostre richieste e delle vostre candidature spontanee. E proprio in quest’ottica il prossimo mercoledì 22 settembre avremo ospite l’avv. Cristina Guelfi che ci parlerà del …

Share

Le società che hanno maturato il credito di imposta collegato all’aumento del capitale devono porsi il problema dell’utilizzo del bonus in tempi brevi. Infatti, la normativa di riferimento prevede l’utilizzo del credito esclusivamente in compensazione entro la data del 30 novembre 2021. I presupposti del creditoL’articolo 26 del Dl 34/2020 (decreto Rilancio), poi parzialmente modificato dalla …

Share

MENU

Back