Block B-2

Sulla pagine delle professioni del Sole24Ore una lucida analisi sulle varie differenze che caratterizzano la riforma della crisi d’impresa e lo strumento della composizione negoziata. Ancora un nuovo albo per gli esperti della crisi di impresa: entra formalmente in vigore mercoledì 6 luglio il decreto del ministero della Giustizia 75/2022, che dà attuazione (con due …

Share

E’ uscito il numero doppio (maggio-agosto) del Giornale del Revisore, ed è in distribuzione nella versione digitale a tutti gli iscritti e a migliaia di altri colleghi revisori. Quasi 50 pagine di analisi, spunti, riflessioni  sulle tematiche di attualità e report sull’attività dell’istituto. Oltre all’editoriale del Presidente Inrl Ciro Monetta con il consuntivo sul semestre …

Share

Il sole24Ore torna sul tema della crisi di liquidità nelle PMI. Se da una parte gli effetti della pandemia fanno meno paura, a preoccupare le imprese europee è l’inflazione generata dall’aumento dei prezzi delle materie prime e dalle manovre restrittive della Bce: un quadro che, combinato a uno scenario di frenata economica, può sfociare nella …

Share

Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL  REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl sotto la direzione di Angelo Stradiotti, giornalista con una pluriennale esperienza e un prestigioso percorso professionale al Sole24Ore. E’ ora disponibile il numero relativo al periodo Maggio/Agosto 2022 Un numero ricco di spunti, riflessioni sulle tematiche di attualità e report sull’attività dell’istituto. Oltre all’editoriale del …

Share

Block B-3

L’equo compenso ottiene il via libera della commissione Giustizia del Senato. Il testo del Ddl votato ieri all’unanimità (AS 2419) è lo stesso approvato dalla Camera il 13 ottobre 2021. Ora la parola passa all’aula del Senato. Il Ddl è stato presentato dalla leader di FdI Giorgia Meloni e integrato con le proposte di legge …

Share

Sul Sole24Ore il punto sui ristori per il Terzo Settore: è stato infatti pubblicato l’elenco dei beneficiari del Fondo straordinario previsto dal Dl Ristori per gli enti del terzo settore (Ets). Con il decreto direttoriale 85 del ministero del Lavoro, si conclude l’iter di designazione delle risorse destinate agli Ets (articolo 13-quaterdecies del Dl 137/2020). …

Share

Sul Sole24Ore un promemoria di sicuro interesse per i professionisti: proprio oggi, infatti, presso la commissione Giustizia del senato prosegue la discussione del Ddl sull’equo compenso. Un invito ad approvare in fretta il testo è arrivato ieri, attraverso un comunicato congiunto, da ProfessioniItaliane (l’associazione che riunisce il Comitato unitario professioni e la Rete delle professioni …

Share

MENU

Back