Block B-2
Il ruolo del revisore nella valutazione del ‘going concern’ (continuità aziendale)
Da Euroconferencenews.it La continuità aziendale è un principio essenziale per la redazione del bilancio. L’OIC 11 prevede che si assuma la prosecuzione dell’attività in un orizzonte prevedibile, garantendo la regolare esecuzione degli impegni. Non solo i principi contabili nazionali, ma anche l’art. 2423-bis del codice civile impone che le valutazioni siano fatte in questa prospettiva, evitando criteri liquidatori …
Dai nuovi delegati provinciali Inrl, l’impegno per efficaci azioni di proselitismo
A margine dell’assembla generale INRL, svoltasi pochi giorni fa a Roma, alcuni delegati provinciali, di fresca nomina – ratificata dagli aventi diritto al voto in assemblea – hanno espresso l’auspicio di dare un tangibile contributo di idee per la crescita dell’Istituto. In particolare Laura Galiano, delegata nelle provincie di Frosinone e Latina, Antonello Gallo, delegato …
Contabilità e Fiscalità – Lunedì 30 giugno
Nuovo appuntamento con la rubrica INRL sui temi che riguardano principalmente contabilità e fiscalità. Ogni ultimo lunedì del mese, viene affrontato un argomento diverso, cercando di rimanere il più possibile legati anche alle novità ed alle incombenze più vicine. Vi ricordiamo che il Webinar di Contabilità e Fiscalità è una nostra rubrica mensile, completamente gratuita …
enti locali: nella riforma della contabilità più attenzione ai flussi di cassa
Dal Sole24Ore. Escludendo le previsioni di cassa relative ai trasferimenti regionali, statali e comunitari, i cui tempi di erogazione non di rado sono incerti e incidono, a volte in misura significativa, sulla corretta programmazione dei flussi di cassa, il problema della fondatezza dei dati di cassa inseriti nei documenti di programmazione resta tale anche dopo …