Block B-2

Gentile Collega, il Consiglio Nazionale INRL augura a tutti i Revisori Legali ed alle loro famiglie un Sereno Natale e un buon 2026. Gli uffici di segreteria rimarranno chiusi da mercoledì 24 dicembre sino martedì 6 gennaio. Ti ricordiamo però che durante tutte le festività resterà sempre attivo per le emergenze (in particolare riguardo ai …

Share

Da Andrea Panelli, delegato provinciale Inrl di Pistoia, Lucca, Massa Carrara, Prato la segnalazione della circolare emanata dall’Agenzia delle Entrate riguardante la normativa ETS. E’ una circolare soggetta a pubblica consultazione, come sotto evidenziato: Lo scorso venerdì l’Agenzia delle entrate ha pubblicato una bozza di circolare sulla disciplina fiscale degli enti del Terzo settore iscritti al Runts, …

Share

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Share

Qui di seguito una carrellata fotografica della cena di Natale dell’INRL svoltasi a Roma presso l’Hotel Quirinale con la partecipazione di consiglieri nazionali e numerosi delegati provenienti da varie zone d’Italia. L’Istituto augura una sereno Natale ed un brillante anno nuovo a tutti i suoi iscritti.

Share

Block B-3

Nei giorni scorsi si è svolto il consiglio nazionale dell’INRL, con la partecipazione in presenza di tutti i consiglieri presieduto dal presidente Luigi Maninetti che ha svolto la sua ampia relazione per illustrare un intenso anno di attività dell’istituto. In particolare il ricco programma di aggiornamento professionale, al quale hanno aderito centinaia di revisori, con 46 ore …

Share

Dal Sole24ore. Si avvicina la fine del periodo transitorio per i revisori legali che vogliono abilitarsi anche come revisori della sostenibilità. Scade, infatti, il 31 dicembre il termine entro cui è ammessa l’abilitazione con i requisiti ridotti, ovvero senza tirocinio e con i soli crediti formativi dedicati. Dal 1° gennaio 2026 per abilitarsi sarà necessario …

Share

Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL  REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl. Nell’ultimo numero del 2025 del nostro bimestrale ‘Il Giornale del Revisore’, dopo l’editoriale del Presidente INRL Luigi Maninetti  che traccia un consuntivo sull’attività dell’istituto, ci sono articoli sull’attualità economica del paese come la vicenda dell’Ilva analizzata dal tesoriere inrl ed economista Paolo Brescia e la bocciatura …

Share

MENU

Back