Block B-2
Pubblica Amministrazione, il ministro Zangrillo annuncia: entro fine mese lancio del portale ‘Italia semplice’ con descrizione di tutte le semplificazioni per cittadini e imprese
Da Agenzia di Stampa AdnKronos. “Alla fine di questo mese lanceremo il portale ‘Italia semplice’ che conterrà tutte le semplificazioni che abbiamo realizzato in questi tre anni, con una descrizione nel dettaglio di ognuna di esse, per dare l’opportunità a cittadini e imprese di avere a disposizione in maniera smart e semplice tutto quello che …
cooperative compliance: certificazione autonoma per ogni società del gruppo. Intanto abilitati i primi 33 certificatori
Dal Sole24Ore. Ogni società appartenente a un gruppo che chieda di entrare nel regime di adempimento collaborativo (Cooperative Compliance) deve ottenere un’autonoma certificazione del Tax control framework (Tcf). L’agenzia delle Entrate, infatti, ha chiarito che non è consentito presentare un’unica certificazione, da parte di tutte le società soggette a direzione e coordinamento, attestante che il …
mef: pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse per la partecipazione al comitato didattico in materia di formazione continua per i revisori legali
Dal sito Mef.gov.it Il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato – Ispettorato generale di finanza intenderinnovare il Comitato didattico per la formazione continua dei revisori legali dei conti, costituitocon determina prot. n. 39 del 7 dicembre 2016 e rinnovato con determina prot. n. 244395 del 14novembre 2019 e determina RR 186 del 19 dicembre 2022, …
professionisti: soglia del forfettario con verifica solo sugli incassi effettivi
Dal Sole24Ore. Ai fini della verifica del superamento degli 85mila euro di compensi (ed anche del maggior limite di 100mila euro), il professionista in regime forfettario deve continuare a fare riferimento agli incassi effettivi intervenuti nel periodo d’imposta, a prescindere dal fatto che le relative prestazioni sia state portate a termine nell’esercizio precedente. È una …