Block B-2

Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL  REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl. Nell’ultimo numero del 2025 del nostro bimestrale ‘Il Giornale del Revisore’, dopo l’editoriale del Presidente INRL Luigi Maninetti  che traccia un consuntivo sull’attività dell’istituto, ci sono articoli sull’attualità economica del paese come la vicenda dell’Ilva analizzata dal tesoriere inrl ed economista Paolo Brescia e la bocciatura …

Share

Da Lentepubbblica.it Gli enti locali avranno più tempo per mettere a punto i propri strumenti finanziari: la Conferenza Stato-Città ed autonomie locali ha infatti approvato la proroga del termine per l’adozione dei bilanci di previsione relativi al triennio 2026-2028, fissando una nuova scadenza. Una decisione attesa da amministratori e tecnici, che arriva in un momento …

Share

Pieno consenso circa la proposta di istituire una commissione di studi Inrl sul Terzo Settore: è quanto emerso nella riunione esplorativa in streaming svoltasi ieri e coordinata dal Tesoriere dell’istituto, Paolo Brescia, con la partecipazione di alcuni delegati, tra cui il decano Vittorio Pulcinelli – specializzato proprio nel terzo settore – e del professor Giorgio …

Share

Dal Sole24Ore. Dopo i dietrofront su Irap, dividendi e compensazioni e i ripensamenti parziali sugli affitti brevi, nelle convulse ore di ieri in cui si è cercata una nuova soluzione sulle pensioni ha preso forma anche una mezza retromarcia sui compensi dei professionisti della Pa. Sembra infatti destinato a tramontare il blocco totale delle fatture …

Share

Block B-3

Proseguono gli appuntamenti col Webinar del mercoledì INRL. Un mercoledì ogni 2 settimane, sempre dalle 15,45 alle 17,00, torna la rubrica di approfondimento gratuita per tutti gli iscritti all’INRL. Oggi mercoledì 17 dicembre avremo un incontro speciale con rappresentanti del gruppo servizi CGN nel corso del quale saranno illustrati i vantaggi per gli associati INRL …

Share

Da Cantiereterzosettore.it Per le Onlus, ultimi mesi per accedere al Registro unico del Terzo settore evitando la devoluzione patrimoniale. C’è tempo fino al 31 marzo 2026 per presentare istanza di iscrizione al Runts e pianificare il momento di accesso. Con un’informativa pubblicata ieri sul proprio sito, il ministero del Lavoro riepiloga i passaggi operativi connessi …

Share

Da Lentepubblica.it Negli ultimi anni il quadro dell’IVA in ambito europeo è stato oggetto di una profonda revisione, volta ad alleggerire gli adempimenti delle piccole e micro imprese che svolgono attività commerciali in più Stati membri. La Direttiva (UE) 2020/285 (Direttiva SME-SS), recepita in Italia con il D.Lgs. n. 180/2024, introduce una disciplina unitaria capace di sostituire una …

Share

MENU

Back