Il Giornale del Revisore – Novembre/Dicembre 2025


Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL  REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl.

Nell’ultimo numero del 2025 del nostro bimestrale ‘Il Giornale del Revisore’, dopo l’editoriale del Presidente INRL Luigi Maninetti  che traccia un consuntivo sull’attività dell’istituto, ci sono articoli sull’attualità economica del paese come la vicenda dell’Ilva analizzata dal tesoriere inrl ed economista Paolo Brescia e la bocciatura della Corte dei Conti del progetto del ponte sullo stretto.

Segue un interessante speciale sulle asserzioni di bilancio (definizioni, contenuti e finalità)  stilato dal vice presidente Inrl Luigi Esposti, un approfondimento del bilancio degli ETS, a cura del professor Giorgio De Lucchi, docente dell’alta formazione Inrl ed un report dello Svimez sulla situazione socio-economica nel Meridione italiano.

A completare il ricco numero del bimestrale un lungo ed interessante articolo di CSEL sui pagamenti PA con le nuove strette della legge di stabilità ed un articolo-intervista sulla mobilità elettrica e la normativa per le ricariche nei condomini che sarà parte integrante di un seminario di studi che l’INRL, in collaborazione con la ANACI e la Raiden Italy sta pianificando nel 2026, di sicuro interesse per quei revisori condominiali che dovranno presto affrontare questa delicata materia. 

Buona lettura!

La rivista viene inviata  in formato digitale integralmente a tutti gli iscritti ed ai vari referenti istituzionali ed è un laboratorio di idee, analisi sulle tante tematiche d’attualità che interessano i revisori legali, col contributo di articoli tecnici redatti da professionisti e rappresentanti del mondo accademico. E’ anche uno spazio aperto ai vari delegati e iscritti Inrl invitati fin d’ora a dare il loro contributo di scritti e materiale che saranno vagliati dal comitato scientifico della rivista.

Vi ricordiamo che, se volete ricevere a casa o nel vostro ufficio la versione cartacea del Giornale del Revisore, è possibile abbonarsi con un prezzo agevolato per gli associati INRL. Per ogni informazione vi invitiamo a rivolgervi a segreteria@revisori.it.

Previous Enti locali: per i bilanci arriva la proroga al 28 febbraio 2026
This is the most recent story.