Block A-2

Sulla prima pagina di Norme & Tributi del Sole24Ore la notizia diramata dall’Inrl della collaboirazione attivata col Ministero della Funzione Pubblica per l’inserimento dei revisori legali, quali professionisti contabili, nel Portale del Reclutamento PA.

A seguito della collaborazione avviata dall’Inrl con il Ministero della Funzione Pubblica in merito al Portale del Reclutamento, per facilitare la consultazione da parte di tutti i nostri iscritti e dei revisori legali non appartenenti al sistema ordinistico, pubblichiamo qui di seguito il bando, indetto per selezionare professionisti con profilo economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico, …

Entro pochi giorni oltre 62mila revisori legali, non appartenenti al sistema ordinistico, potranno inserire il loro profilo professionale nel Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione: un’opportunità che è il frutto di un proficuo incontro tenutosi tra ilPresidente dell’INRL-Istituto Nazionale Revisori Legali, Ciro Monetta ed il Capo del Dipartimento del Ministero della Funzione Pubblica, Marcello Fiori, …

I giudici tributari devono essere giudici a tempo pieno e professionali, non solo con riguardo all’elevata specializzazione richiesta dalla materia, ma anche per la più che urgente necessità di sottrarli alla attuale precarietà, insita nella loro onorarietà. Nel percorso ormai plurisecolare per individuare il giudice più appropriato per la materia tributaria, il giudice speciale, dopo …

Block A-3

A sospingere ancor di più i professionisti, giovani e non, ad abbandonare il lavoro autonomo ora c’è anche la novità del Pnrr. Sono legate, infatti, al Piano di ripresa e resilienza molte nuove opportunità di lavoro, seppure a tempo, con la pubblica amministrazione. Per far funzionare gli oltre 200 miliardi di investimenti del Piano serve …

Nel corso di un costruttivo incontro svoltosi oggi tra il Presidente del Tribunale di Catania, dottor Francesco Maria Mannino e il Delegato Provinciale Inrl di Catania, Giacomo Medulla, sono state gettate le basi per una proficua interlocuzione: in particolare il Presidente Mannino si è dichiarato disponibile a relazionarsi con l’Istituto, per tutte le problematiche inerenti …

Dopo la sosta estiva l’INRL riprende con l’organizzazione dei Webinar del Mercoledì, un appuntamento fisso che da oltre un anno ormai riscontra grande interesse e partecipazione e che dunque riproponiamo con rinnovato entusiasmo. Il prossimo mercoledì 15 settembre avremo ospite il dott. Prof. Roberto Belotti che terrà una lezione sui “Temi in materia di fiscalità …

MENU

Back