Block I-1

Ecco qui di seguito la breve intervista rilasciata dal sottosegretario alla Giustizia al Sole24Ore. Onorevole Sisto, da avvocato prima ancora che da sottosegretario: quanto è importante l’equo compenso, prossimo alla approvazione definitiva, per la sostenibilità delle professioni e del welfare? Tantissimo, soprattutto per i contraenti strutturalmente più deboli, le giovani generazioni. Ma mi permetta di …

Su ItaliaOggi un lungo articolo sulle ultime segnalazioni dell’agenzia delle Entrate. Chi non paga le imposte alle scadenza dovute dovrà fare i conti con possibili i rischi bancari e il peggioramento del rating, con la conseguenza che anche le classificazioni delle imprese ai fini della concessione del credito potrebbero subire peggioramenti. Le decisioni dipenderanno dall’approccio …

Sulla pagine delle professioni del Sole24Ore una lucida analisi sulle varie differenze che caratterizzano la riforma della crisi d’impresa e lo strumento della composizione negoziata. Ancora un nuovo albo per gli esperti della crisi di impresa: entra formalmente in vigore mercoledì 6 luglio il decreto del ministero della Giustizia 75/2022, che dà attuazione (con due …

Block I-2

E’ uscito il numero doppio (maggio-agosto) del Giornale del Revisore, ed è in distribuzione nella versione digitale a tutti gli iscritti e a migliaia di altri colleghi revisori. Quasi 50 pagine di analisi, spunti, riflessioni  sulle tematiche di attualità e report sull’attività dell’istituto. Oltre all’editoriale del Presidente Inrl Ciro Monetta con il consuntivo sul semestre …

Il sole24Ore torna sul tema della crisi di liquidità nelle PMI. Se da una parte gli effetti della pandemia fanno meno paura, a preoccupare le imprese europee è l’inflazione generata dall’aumento dei prezzi delle materie prime e dalle manovre restrittive della Bce: un quadro che, combinato a uno scenario di frenata economica, può sfociare nella …

Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL  REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl sotto la direzione di Angelo Stradiotti, giornalista con una pluriennale esperienza e un prestigioso percorso professionale al Sole24Ore. E’ ora disponibile il numero relativo al periodo Maggio/Agosto 2022 Un numero ricco di spunti, riflessioni sulle tematiche di attualità e report sull’attività dell’istituto. Oltre all’editoriale del …

L’equo compenso ottiene il via libera della commissione Giustizia del Senato. Il testo del Ddl votato ieri all’unanimità (AS 2419) è lo stesso approvato dalla Camera il 13 ottobre 2021. Ora la parola passa all’aula del Senato. Il Ddl è stato presentato dalla leader di FdI Giorgia Meloni e integrato con le proposte di legge …

MENU

Back