Block I-1
Sul sole24ore l’intervista al sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto: “L’equo compenso mette fine al caporalato nelle professioni.”
Ecco qui di seguito la breve intervista rilasciata dal sottosegretario alla Giustizia al Sole24Ore. Onorevole Sisto, da avvocato prima ancora che da sottosegretario: quanto è importante l’equo compenso, prossimo alla approvazione definitiva, per la sostenibilità delle professioni e del welfare? Tantissimo, soprattutto per i contraenti strutturalmente più deboli, le giovani generazioni. Ma mi permetta di …
Fisco, imprese, alert e composizione negoziata: l’Agenzia delle Entrate ribadisce i ruoli e le responsabilità di imprenditori e revisori
Su ItaliaOggi un lungo articolo sulle ultime segnalazioni dell’agenzia delle Entrate. Chi non paga le imposte alle scadenza dovute dovrà fare i conti con possibili i rischi bancari e il peggioramento del rating, con la conseguenza che anche le classificazioni delle imprese ai fini della concessione del credito potrebbero subire peggioramenti. Le decisioni dipenderanno dall’approccio …
Crisi d’impresa e composizione negoziata: professionisti disorientati da albi, registri e formazione differenziati
Sulla pagine delle professioni del Sole24Ore una lucida analisi sulle varie differenze che caratterizzano la riforma della crisi d’impresa e lo strumento della composizione negoziata. Ancora un nuovo albo per gli esperti della crisi di impresa: entra formalmente in vigore mercoledì 6 luglio il decreto del ministero della Giustizia 75/2022, che dà attuazione (con due …