Block I-1

Dal Sole24Ore. Anche nel corso delle trattative che si svolgono durante la composizione negoziata la cessione dell’azienda o di uno o più dei suoi rami può rappresentare uno snodo fondamentale nel percorso di risanamento. Questa cessione può essere realizzata durante la composizione negoziata atteso che l’imprenditore conserva, secondo quanto prevede l’articolo 21, comma 1, tutti …

Prosegue martedì 9 aprile, dalle ore 9.00, il corso di preparazione e avvicinamento all’esame di abilitazione professionale per revisore legale.Ultimo incontro in programma del modulo legato alla Contabilità. Programma della mattinata: 8.45 – Apertura collegamento e registrazione partecipanti9.00 – Dott. Giorgio De Lucchi – Principi fondamentali di gestione finanziaria10.55 – Coffee Break11.05 – Dott. Lorenzo …

Un primo consuntivo più che positivo per l’attività formativa dell’Inrl che sta raccogliendo crescenti consensi e adesioni al di sopra delle aspettative, come dimostrano le centinaia di revisori che si collegano settimanalmente per gli appuntamenti formativi dell’Inrl. Legittima soddisfazione espressa  dal presidente dell’istituto Luigi Maninetti: “A metà del nostro corso di preparazione dell’esame di stato …

Block I-2

Da ItaliaOggi. Al lavoro sul sistema dei controlli per gli Enti del terzo settore (Ets), «l’ultimo grande intervento attuativo della riforma». Ampliamento del novero dei soggetti che possono operare nel Runts, sia per la domanda di iscrizione che per l’aggiornamento dei dati. In generale, priorità alla semplificazione degli adempimenti, una delle principali necessità emerse durante …

Da ItaliaOggi. La Commissione Giustizia della Camera ha dato il via libera alla proposta di legge che punta a modificare l’articolo 2407 del codice civile, sostituendo la responsabilità dei sindaci, solidale con gli amministratori, con un sistema di responsabilità limitata basato sul compenso annuo percepito. Dunque il concetto di Responsabilità limitata per i componenti dei collegi sindacali …

Da ItaliaOggi. Arrivano i paletti alla responsabilità civile per i sindaci delle società per azioni. Scattano limiti per i risarcimenti a carico dei professionisti che rispondono in solido per i fatti e le omissioni degli amministratori spa: il tetto è fissato in proporzione ai compensi riconosciuti ai componenti del collegio secondo tre scaglioni. E nell’azione di responsabilità contro i …

Il ministero dell’economia e Finanze informa che il portale della revisione non sarà accessibile dal 22 aprile al 6 maggio 2024 per interventi di aggiornamento improcrastinabili, tra i quali l’abilitazione all’area riservata con la CIE – carta d’identità elettronica. Alla riapertura del sito verranno fornite informazioni di dettaglio sulle nuove funzionalità tecnico operative introdotte.

MENU

Back