Il Giornale del Revisore – Settembre/Ottobre 2022


Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL  REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl sotto la direzione di Angelo Stradiotti, giornalista con una pluriennale esperienza e un prestigioso percorso professionale al Sole24Ore.

E’ ora disponibile il numero relativo al periodo Settembre/Ottobre 2022

Al suo interno, oltre all’editoriale del Presidente dell’istituto, Ciro Monetta, nel quale vengono evidenziate tutte le istanze della categoria professionale dei revisori che verranno sottoposte al nuovo Governo, espressione dell’esito elettorale del 25 settembre, il numero autunnale del GDR contiene una interessante intervista al Presidente della Corte dei Conti, Guido Carlino, sul ruolo della magistratura contabile nella corretta gestione delle risorse del Pnrr negli Enti Locali e l’imperativo impegno a fare bene e subito. A seguire un articolo di Marcello Bessone, dirigente del Mef-Ragioneria dello Stato, sui principi professionali e il processo di adozione. Ad arricchire la rivista ci sono poi i contributi dei docenti dei corsi di formazione Inrl, l’avvocato Cristina Guelfi, il professor Roberto Belotti e Simona Pastorino col collega Luca Londer, nonché l’articolo del delegato regionale Inrl per la Lombardia Luigi Esposti, sulla ristrutturazione dell’assetto organizzativo di una Pmi. Buona lettura!

La rivista viene inviata  in formato digitale a tutti gli iscritti ed ai vari referenti istituzionali ed è un laboratorio di idee, analisi sulle tante tematiche d’attualità che interessano i revisori legali, col contributo di articoli tecnici redatti da professionisti e rappresentanti del mondo accademico. E’ anche uno spazio aperto ai vari delegati e iscritti Inrl invitati fin d’ora a dare il loro contributo di scritti e materiale che saranno vagliati dal comitato scientifico della rivista.

Qui di seguito potete consultare anche tutte le uscite precedenti:

Previous Pnrr: boom di appalti nel terzo trimestre (+125%)
Next Alta Formazione INRL - 4 trimestre 2022 - Primo incontro 7 Ottobre