Pnrr ed enti locali: ispezioni e controlli contabili a campione


Da ItaliaOggi.

Pnrr, arrivano i controlli a campione di palazzo Chigi. La Struttura di missione, istituita a maggio presso la presidenza del consiglio dei ministri dal decreto legge n.13/2023, potrà effettuare ispezioni anche in loco e controlli a campione sia presso le amministrazioni centrali titolari delle misure finanziate dal Recovery Plan, sia presso i soggetti attuatori.

Il decreto legge Pnrr, varato lunedì dal consiglio dei ministri, irrobustisce la struttura coordinata dal magistrato contabile Carlo Alberto Manfredi Selvaggi (che tuttavia dovrà presto lasciarla essendo stato designato dal governo alla Corte dei conti Ue) con il personale proveniente dall’unità di missione presso il Dipartimento per le politiche di coesione e il Sud della Presidenza del Consiglio dei ministri destinata a essere contestualmente soppressa. L’organico passerà da 9 a 12 unità dirigenziali di livello non generale mentre il personale salirà da 50 a 65 unità. Un rafforzamento motivato proprio dall’esigenza di incrementare le funzioni ispettive della task force.

Previous Al consiglio nazionale dell'inrl i resoconti sulla positiva interlocuzione col Mef e il punto sul programma di alta formazione
Next E' uscito il nuovo numero del Giornale del Revisore