Da orizzontescuola.it
Pubblicato dal Ministero dell’istruzione e del merito il decreto n.145 del 22 luglio 2025 con l’elenco dei revisori dei conti per scuola per il triennio 2025/28. L’incarico di revisore dei conti viene attribuito dalla data di emanazione del decreto ministeriale. I nominativi e le assegnazioni specifiche sono riportati nell’allegato al decreto stesso.
Le funzioni di revisione contabile vengono svolte secondo quanto previsto dalla Direttiva n. 102 del 30 dicembre 2010, all’interno degli ambiti territoriali elencati nell’Allegato B, anch’esso parte integrante del decreto. A seguito di dimensionamento scolastico, gli ambiti territoriali possono essere soggetti a riorganizzazione, con possibilità di variazioni nella loro composizione fino alla loro eventuale soppressione.
Competenze dell’istituzione capofila
All’istituzione scolastica individuata come capofila – specificata nell’Allegato B – è attribuito il compito di erogare il compenso e di rimborsare le spese relative all’incarico di revisione, in conformità con la normativa vigente.