sul sole24ore la replica dell’inrl alla inaccettabile pretesa dei commercialisti di gestire il Registro dei revisori: resti al mef


Dal Sole24Ore.

Riportata sul Sole24Ore di oggi la replica dell’INRL alla dichiarazione del Presidente dei dottori commercialisti, Elbano De Nuccio, di riprendere la gestione del Registro dei revisori, rimettendo indietro le lancette della storia e riproponendo l’inaccettabile condizione di un ordine professionale ‘controllato’ e ‘controllore’, senza considerare l’irriguardoso atteggiamento nei confronti del MEF che a suo tempo aveva giustamente deciso di adottare una gestione super partes.

Il quotidiano economico riporta così la reazione del Consiglio Nazionale Inrl che nella sua nota evidenzia “Si tratta di una affermazione fuori luogo, probabilmente figlia del momento elettorale in corso tra i commercialisti ,che oltre ad essere irrispettosa nei confronti della professione dei revisori legali, è irriguardosa nei confronti del MEF e per certi aspetti anche della Consob.

A questo proposito il Consiglio Nazionale dell’INRL auspica una pronuncia da parte dei soggetti pubblici titolati alla gestione del Registro della Revisione Legale, in difesa delle loro prerogative e competenze, previste dalla legislazione comunitaria e nazionale.”

Previous L'INRL replica ai commercialisti: 'fuori luogo' la richiesta di tenuta del Registro dei revisori
Next L'INRL replica ai commercialisti: "fuori luogo" la richiesta di tenuta del Registro dei revisori