Block I-1

Dal Sole24ore. Non è retroattiva la riforma della responsabilità dei sindaci delle società per azioni . Lo chiarisce, intervenendo per la prima volta sul punto (che ha visto peraltro letture diametralmente opposte da parte dei giudici di merito), la Cassazione con la sentenza 1392 della prima sezione civile depositata ieri. La riforma, con la legge …

Di seguito la ventitreesima uscita del Quindicinale del Revisore, un supplemento al bimestrale de Il Giornale del Revisore. Una sorta di newsletter che viene inviata due volte al mese gratuitamente a tutti gli iscritti INRL, e  che contiene un articolo di approfondimento su un tema di attualità attinente all’attività di revisione legale ed alcune notizie …

Da LaGuida.it Bocciatura del bilancio della Regione Piemonte da parte dei revisori legali. “Ora capiamo perché non volevano che la leggessimo. E’ una bocciatura totale e sistematica sul bilancio. Un giudizio tombale che certifica il fallimento della politica finanziaria della Giunta”. Così il segretario regionale PD Domenico Rossi e la capogruppo in consiglio regionale Gianna …

Block I-2

Dal Sole24Ore. La manovra 2026 (legge 199/2025) interviene su tre casistiche relativeal reddito di impresa (azioni proprie, premi ai dipendenti in denaro ededuzione di intangibles) prevedendo delle regole fiscali che sidiscostano dal comportamento contabile adottato e che generano quindiuna proliferazione di doppi binari. La direzione imboccata apparesingolare perché costituisce l’esatto opposto di quanto stabilito neiprincipi …

Appuntamento di grande interesse per i revisori condominiali:  mercoledì 28 gennaio a Milano, si terrà in forma ‘ibrida’ (in presenza e in streaming)  il convegno di studi promosso dall’INRL (Istituto Nazionale Revisori Legali) e dall’ANACI  (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Immobiliari)  sul tema d’attualità  delle ricariche elettriche nei condomini, con un’ampia esposizione di quelle che è …

Da Eurconferencenews La complessità dei mercati, sempre più regolati da obblighi normativi e dalla presenza pervasiva della tecnologia digitale, necessita di nuove visioni da parte dei professionisti. I modelli organizzativi, di business e relazionali devono basarsi su paradigmi innovativi. La capacità di leggere con continuità il cambiamento dell’ambiente esterno e di quello competitivo, comprensivo del …

Dal Sole24ore. l conto alla rovescia è partito. La riforma Accrual entra nei sei mesi decisivi. Entro il 30 giugno si giocano tutte le partite che contano: dall’obbligo normativo ai test sul campo, con il rendiconto 2025 destinato a fungere da prova generale. Il perimetro degli enti coinvolti è definito dalla determina 259/2024 del Ragioniere …

MENU

Back