Block I-1
federterziario: a Roma un convegno di studi sulla crisi d’impresa
Da Federterziario. Sarà presentato giovedì 29 gennaio, presso l’Universitas Mercatorum di Roma e in collegamento streaming, il primo studio dell’Osservatorio LAMP di FederTerziario, dal titolo “Le MPMI italiane: sostenibilità e crisi d’impresa”. Un appuntamento di rilievo nazionale che intende offrire un’analisi strutturata e multidisciplinare sulle principali sfide che oggi interessano le micro, piccole e medie …
partecipate pubbliche: il nuovo perimetro delle norme e la contabilità con il ‘doppio binario’
Da Euroconferencenews. Il quadro normativo di riferimento per le società a controllo pubblico ha subito, tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, un’evoluzione significativa che impatta direttamente sugli assetti di governance e sulle responsabilità degli organi di controllo. Con l’entrata in vigore della Legge n. 118/2025 (conversione del D.L. n. 95/2025) e della successiva Legge …
terzo settore: modifiche al deposito presso il runts e abilitazione ad intermediari
Nella seduta del 29 dicembre u.s. la Conferenza Stato Regioni ha sancito l’Intesa sullo schema di decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, recante modifiche al decreto ministeriale 15 settembre 2020, n. 106, attuativo dell’articolo 53, comma 1, del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo Settore). Link alla Seduta …