Block I-1
L’errore contabile contenuto nello stato patrimoniale è ininfluente sul conto economico e non è sanzionabile
Da Euroconferencenews. La recente ordinanza della Cassazione n. 26107/2025, offre un contributo decisivo alla definizione dei confini applicativi della sanzione per infedele dichiarazione, affermando il principio secondo cui l’errore contenuto nello Stato patrimoniale, quando privo di incidenza sul Conto economico e sulla dichiarazione dei redditi, non è sanzionabile. La pronuncia interviene in un contesto profondamente …
Le istanze dei revisori e la manovra 2025, la sintesi del vice presidente Inrl Luigi Esposti: no al Visto di conformità, sì alle attestazioni di sostenibilità
Con una ricerca mirata, il Vice presidente dell’inrl, Luigi Esposti, ha fornito un utile riassunto delle principali considerazioni emerse dopo il varo della manovra e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Milleproroghe. Normativa attuale e prassi consolidataIn base alla normativa vigente e alla prassi consolidata, i revisori legali non sono normalmente abilitati ad apporre …
terzo settore: cosa prevede il decreto milleproroghe
Da Cantiereterzo settore.it È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 31 dicembre 2025 il dl 31 dicembre 2025, n. 200 che introduce disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi. Il dl entra in vigore il 31 dicembre 2025. Diverse le disposizioni di interesse. In particolare: la proroga al 31 dicembre 2026 delle modalità operative del Fondo di garanzia per …