Block I-1
La manovra amplia le distanze tra fisco e bilanci
Dal Sole24Ore. La manovra 2026 (legge 199/2025) interviene su tre casistiche relativeal reddito di impresa (azioni proprie, premi ai dipendenti in denaro ededuzione di intangibles) prevedendo delle regole fiscali che sidiscostano dal comportamento contabile adottato e che generano quindiuna proliferazione di doppi binari. La direzione imboccata apparesingolare perché costituisce l’esatto opposto di quanto stabilito neiprincipi …
Convegno INRL-ANACI – Mercoledì 28 gennaio
Appuntamento di grande interesse per i revisori condominiali: mercoledì 28 gennaio a Milano, si terrà in forma ‘ibrida’ (in presenza e in streaming) il convegno di studi promosso dall’INRL (Istituto Nazionale Revisori Legali) e dall’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Immobiliari) sul tema d’attualità delle ricariche elettriche nei condomini, con un’ampia esposizione di quelle che è …
Studi professionali: come stanno cambiando nell’approccio al cliente
Da Eurconferencenews La complessità dei mercati, sempre più regolati da obblighi normativi e dalla presenza pervasiva della tecnologia digitale, necessita di nuove visioni da parte dei professionisti. I modelli organizzativi, di business e relazionali devono basarsi su paradigmi innovativi. La capacità di leggere con continuità il cambiamento dell’ambiente esterno e di quello competitivo, comprensivo del …