Block I-1

DA Euroconferencenews. La Legge di bilancio 2026 (Legge n. 199/2025) ha introdotto una modifica strutturale al regime di tassazione delle plusvalenze realizzate dalle imprese, riscrivendo il comma 4 dell’art. 86, TUIR. La novità, che elimina la facoltà di rateizzare il carico fiscale in 5 esercizi per la cessione di beni strumentali, pur essendo di natura prettamente tributaria, genera significativi effetti a cascata sugli assetti di bilancio, sulla pianificazione finanziaria e sulla qualificazione civilistica delle operazioni straordinarie. Fino al …

Dal Sole24Ore. In caso di omesso pagamento di una rata della rottamazione quinquies, il versamento successivo sarà imputato alla rata scaduta e così via a seguire. Ne deriva che si ha tempo fino a settembre per decidere se abbandonare eventuali contenziosi in corso che abbiano ad oggetto i carichi definibili. Le Faq dell’agenzia delle Entrate-Riscossione …

Da Fiscoggi.it L’Agenzia delle Entrate comunica che le attività economiche per le quali è prevista la revisione degli indici sono individuate facendo riferimento alla nuova classificazione Ateco in vigore dal 1° gennaio 2025. Individuati i dati economici, contabili e strutturali rilevanti per l’applicazione degli indici sintetici di affidabilità per il periodo di imposta 2026 che …

Block I-2

Riportiamo qui di seguito l’intervento del vice presidente delll’NRL, Luigi Esposti, al convegno di studi organizzato insieme all’ANACI al quale hanno partecipato oltre 850 professionisti, tra amministratori condominiali e revisori. Parlando dell’inquadramento istituzionale,il condominio costituisce un ambito nel quale si intrecciano interessi patrimoniali collettivi, obblighi di gestione e responsabilità giuridiche, richiedendo un quadro normativo chiaro …

Pieno successo del convegno di studi organizzato da INRL e ANACI, in collaborazione con la società ChargeGuru-Raiden Italy, sulle sfide, regole, opportunità e ruolo dei professionisti nella tematiche di attualità delle ricariche elettriche nei condomini, svoltosi in forma ‘ibrida’ presso le sale riunioni di Anaci di Milano e Roma ed in collegamento streaming. Al convegno …

Proseguono gli appuntamenti col Webinar del mercoledì INRL. Un mercoledì ogni 2 settimane, sempre dalle 15,45 alle 17,00, torna la rubrica di approfondimento gratuita per tutti gli iscritti all’INRL. Oggi mercoledì 28 gennaio avremo la seconda parte dell’incontro speciale con rappresentanti del gruppo servizi CGN nel corso del quale saranno illustrati i vantaggi per gli …

Dal Mef Gli iscritti al registro dei revisori sono tenuti al pagamento del contributo annuale entro il 31 gennaio di ciascun anno, così come previsto dall’articolo 21, comma 7 del D.lgs. 39/2010. Si ricorda pertanto a coloro che non hanno ancora provveduto al pagamento del contributo annuale per l’anno 2026, – fissato in Euro 57,00 – di …

MENU

Back