Convenzione ADR Center


Tra ADR Center, società specializzata nella risoluzione alternativa delle controversie civili e commerciali ed principale ente formatore in materia di conciliazione stragiudiziale professionale e Istituto Nazionale Revisori Legali è stata stipulata una convenzione per promuovere percorsi di formazione per conciliatori professionisti, secondo quanto disposto dal D. Lgs. 5/2003 e dal rispettivo Regolamento attuativo (D.M. 222/2004).
Per poter usufruire delle agevolazioni previste dalla convenzione gli associati dovranno riportare nei moduli iscrizione il numero tessera INRL e l’anno di validità.


Corsi di formazione:
ADR Center curerà la direzione scientifica dei corsi, le docenze e la produzione dei materiali didattici, nonché l’organizzazione logistica.
ADR Center e INRL coopereranno per attivare:

  • corsi di formazione per conciliatori professionisti di livello base presso le sedi locali (quali ad esempio Milano, Firenze, Roma, Napoli, Reggio Emilia e Venezia), della durata di 36 ore (di cui 4 di valutazione) per un numero di minimo 20 e massimo 30 partecipanti;
  • seminari di massimo 2 giorni in materia di conciliazione stragiudiziale professionale;
  • corsi di formazione per consulenti tecnici chiamati ad operare all’interno della conciliazione stragiudiziale professionale.

Tariffe. 
– Gli associati INRL godranno di uno sconto pari al 15% del prezzo di quota dei corsi, di volta in volta pubblicati sul sito di ADR Center.
– La partecipazione ai percorsi formativi, sarà aperta anche ai professionisti non associati a INRL. Gli associati che presenteranno la propria domanda di iscrizione al corso almeno 30 giorni prima della data di inizio prevista per il corso stesso avranno diritto di priorità di iscrizione rispetto a tutti gli altri.
– I clienti rappresentati da associati a INRL durante le procedure di conciliazione e arbitrato o per la realizzazione di procedure di prevenzione e gestione sistematica del contenzioso (conflict management) godranno di uno sconto pari al 15% delle tariffe pubblicate per i relativi servizi. 
Presentazione ADR Center.pdf 
Estratto Manuale del conciliatore professionista.pdf
Breve descrizione procedura di negoziato assistito.pd

Previous Accordo INRL Microcredito - Tutoraggio contabile alle micro imprese
Next Convenzione CAF CDL