Per i revisori degli enti del sistema camerale incarichi a rotazione e solo per due mandati


Rotazione degli incarichi e non rinnovabilità oltre i due mandati consecutivi. Sono questi i nuovi criteri per la formazione del nuovo elenco delle professionalità tenuto presso il ministero dello sviluppo economico per la scelta dei componenti dei Collegi dei revisori degli enti del sistema camerale. I requisiti e le procedure di iscrizione sono stati precisati dalla circolare Mise del 9 dicembre 2021 sulla base della direttiva 24 maggio 2021 diramata dallo stesso Ministero, a cui dovranno essere inviate le domande da parte dei soggetti interessati entro l’8 gennaio 2022.

Requisiti. Potranno partecipare all’iscrizione nell’elenco sia il personale di ruolo del Mise con qualifica dirigenziale, sia soggetti esterni alla pubblica amministrazione iscritti nel registro dei revisori legali (di cui al dlgs n. 39/2010). Entrambe le categorie potenzialmente interessate devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio in materie economico/giuridiche:laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche;laurea magistrale in scienze dell’economia; scienze economiche aziendali; finanza; scienze della politica; scienze economiche per l’ambiente e la cultura; scienze delle pubbliche amministrazioni; giurisprudenza; scienze statistiche; scienze statistiche attuariali e finanziarie;diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento in economia e commercio, statistica, giurisprudenza, scienze politiche, scienze delle pubbliche amministrazioni ed equipollenti.

Previous La video intervista al Presidente Inrl Ciro Monetta trasmessa da Radiocor/Sole24Ore su revisione legale, imprese e ripartenza del paese
Next Srl, nuovo incarico di revisore se nel corso del 2019 si era proceduto alla nomina