Lettera di Auguri del Presidente


Carissimi Colleghi,

il Natale rappresenta per tutti noi un’occasione di gioia, serenità e pace. Ma rappresenterà anche l’occasione per farci riflettere sui problemi che ci circondano, a partire da quelli che il perdurare della pandemia continua a creare e moltiplicare. Queste riflessioni, pur rattristandoci, ci stimoleranno e ci daranno maggiore energia nell’affrontare gli impegni quotidiani nell’ambito delle nostre professioni.

Partendo dal concetto che ogni singolo ordine professionale e/o associazione di categoria, rappresenta una stella, ribadisco che tutti insieme potremo formare un firmamento di stelle brillanti di luce di solidarietà, unitarietà e condivisione. Tali luci saranno indispensabili per migliorare e rafforzare il cammino dei professionisti e di tutti coloro che dovranno affrontare la ripartenza delle aziende e dell’economia del Paese.    

Con l’auspicio che il 2022 porti a ulteriore maturazione queste aspettative e questi intendimenti e che si sappiano apprezzare, sempre di più, i benefici dell’armonia, del reciproco rispetto, della collaborazione e della forza dell’unione auguro a tutti un buon Natale e un felice 2022 pieno salute e che affermi, dopo l’esperienza della pandemia, la consapevolezza sulla necessità di avere una società più serena, più giusta e solidale.

Ciriaco Monetta

Previous Nella manovra 2022 tutele per i professionisti malati
Next Enti locali: slittamento dei bilanci al 31 marzo