Ad Amantea, il 5 maggio, un convegno promosso da Odcec, Inrl, UniCal, Confindustria e Saf su ‘Pnrr, opportunità per imprese, enti e professionisti’


E’ uno dei primi convegni sul Pnrr organizzati nel sud Italia, frutto di una costruttiva collaborazione tra il mondo delle professioni, quello accademico e le rappresentanze delle imprese: si terrà ad Amantea, in provincia di Cosenza, il prossimo 5 maggio presso l’Hotel Delle Canne.

Promosso dall’Odcec di Paola, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Revisori Legali (INRL), l’Università della Calabria, l’Ordine degli Avvocati di Paola, la Confindustria di Cosenza e la SAF-Calabria e Basilicata (Scuola di Alta Formazione), il convegno avrà per tema “Il PNRR, un’opportunità per imprese, enti e professionisti’, ed analizzerà il ruolo dei professionisti contabili, i rischi e le opportunità per il sistema delle imprese del sud, gli strumenti di attuazione del Pnrr e le iniziative di finanziamento del Pnrr.

Dopo i saluti del Presidente dell’Odcec di Paola, Fernando Caldiero, del Presidente dell’INRL, Ciro Monetta, il Presidente dell’ordine degli avvocati di Paola, Mario Pace e la Direttrice della SAF, Giovannella Famularo, interverranno in qualità di relatori la professoressa associata UniCal,  Maria Teresa Nardo sulla tracciabilità contabile, monitoraggio e rendicontazione degli interventi del Pnrr; il dottor Michelangelo Ferraro (commercialista) sul ruolo dei commercialisti quali garanti per la corretta utilizzazione del Pnrr; il Presidente di Confindustria Cosenza, dr. Fortunato Amarelli, sui rischi e le opportunità del Pnrr per il sistema industriale calabrese; il professor Maurizio Muzzupappa, docente UniCal, sulle iniziative di finanziamento del Pnrr Missione 4; il professor Domenico Siclari, docente all’Università La Sapienza di Roma su PPP, project finanzing quali strumenti di attuazione del Pnrr per gli enti locali ed il Direttore generale Dipartimento Programmazione Unitaria regione Calabria Maurizio Nicolai  sul Pnrr e le complementarietà con le programmazioni regionali. A moderare il convegno sarà il professor Franco Rubino, docente UniCal. Sono inoltre previsti gli interventi istituzionali del segretario della IX Commissione della Camera dei deputati, Enza Bruno Bossio e del Consigliere Odcec di Paola, dr. Nazareno Di Renzo.   A concludere l’evento sarà l’on. Paola de Micheli, componente della VI Commissione Finanze della Camera dei deputati.  

Prenotazione obbligatoria da trasmettere all’ indirizzo  info@odcecpaola.it  entro e non oltre il 02/05/2022.

Previous L'appello dell'Inrl alle istituzioni: ci vuole chiarezza normativa per scongiurare un 'disorientamento' tra i professionisti
Next PNRR, arrivano gli indicatori anti frode