Professionisti: con la pandemìa sempre più frequente il ricorso al ‘cloud’ per la gestione dei documenti


Sul Sole24Ore di oggi un breve ma interessante aggiornamento sulle modalità operative dei professionisti, tra i quali cresce il ricorso al cloud anche per la gestione e la condivisione di documenti da remoto. Lo conferma anche l’aumento di utilizzo negli ultimi mesi di Regystrum, una web app made in Italy, sempre più utilizzata soprattutto da professionisti e Pmi, che nel periodo dell’emergenza sanitaria ha raddoppiato le attivazioni superando le 39mila, con una forte adesione soprattutto di ingegneri e architetti.

Oltre alla gestione in cloud di archivio e protocollo documenti (il cosiddetto “protocollo informatico”), l’applicazione ha campi personalizzabili e permette di condividere per conoscenza o per competenza documenti digitali e file di ogni tipo. Per esempio, è possibile gestire il ciclo di approvazione, pagamento e archiviazione dei documenti di spesa a partire dal preventivo o l’approvazione di un progetto grafico da parte di un cliente e la sua archiviazione in un fascicolo dedicato ai documenti di progetto.

Regystrum si integra con le applicazioni di Google Workspace; la sicurezza così è operata direttamente da Google, che effettua l’identificazione e l’autenticazione degli utenti.

Previous INRL su ItaliaOggi: via libera al centro studi e impegno per la formazione nel terzo settore e sul tema pnrr-enti locali
Next Terzo settore: gli obblighi di trasparenza nella raccolta fondi