Revisori e sostenibilità: ecco il riepilogo delle regole


Da ItaliaOggi./ Giovedì 6 marzo.

Abilitazione dei revisori al rilascio dell’attestazione della rendicontazione di sostenibilità in tre step: trasmissione telematica della domanda di abilitazione, versamento del contributo fisso di iscrizione, valutazione delle domande e provvedimento di abilitazione da parte del Mef.

È quanto ha stabilito il decreto 19 febbraio 2025 del Ministero dell’economia e delle finanze (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 51 del 3 marzo 2025) che in combinato disposto con l’art. 18, comma 4 del dlgs 125/2024 considera abilitati de iure a rilasciare le attestazioni di conformità della rendicontazione di sostenibilità i soggetti che risultano iscritti al registro dei revisori legali entro il 1° gennaio 2026. Oltre tale data i soggetti interessati dovranno sostenere un apposito esame di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale e per l’abilitazione allo svolgimento degli incarichi di attestazione della rendicontazione di sostenibilità.

(Per proseguire nella lettura ecco il link: Sostenibilità aziendale, per i revisori nuove regole per ottenere l’abilitazione – ItaliaOggi.it)

I

Previous errori contabili: no all'integrativa nel periodo delle correzioni
Next Rottamazione quater sotto l'esame delle sezioni unite della Cassazione