A Cosenza, il 10 novembre, il workshop nazionale ‘Internet Governance Forum’ con un focus sulla revisione legale


Si terrà mercoledì 10 novembre a Cosenza l’Internet Governance Forum, organizzato dalla Camera di Commercio di Cosenza, Unioncamere e Infocamere, in collaborazione con l’INRL, Istituto Nazionale Revisori Legali. E quella dei revisori legali sarà l’unica categoria di professionisti a parteciparvi attivamente, con relazioni del Presidente Inrl Ciro Monetta, del docente UniCal (Università della Calabria) e docente Inrl Franco Rubino e l’esperto informatico Inrl, Christian Ciovacco. Moderatore e rapporteur del forum sarà Giuseppe Spizzirri, Delegato Regionale Inrl per la Calabria.
Il workshop del 10 novembre si propone di condividere le esperienze dei revisori e delle imprese rispetto alla pubblicazione dei dati di bilancio, affinché si diffonda e si valorizzi l’importanza della relazione di revisione, cioè il giudizio professionale sul bilancio della società oggetto di revisione. Atto che conferisce credibilità e affidabilità alle informazioni contabili in esso contenute, aumentando la fiducia di tutti gli stakeholders dell’impresa.

IGF Globale si fonda sulla trasparenza, l’apertura, l’inclusività, la partecipazione egualitaria e quella dal basso (bottom-up) e che adotta il modello multistakeholder, facilitando il dialogo tra Governi, Organizzazioni intergovernative, Aziende private, Comunità tecnica e accademica e Società civile, si ritiene che la partecipazione dell’Istituto Nazionale dei Revisori Legali a tale piattaforma internazionale di dibattito multi-stakeholder contribuisca a divulgare l’importanza della relazione di revisione, cioè il giudizio professionale sul bilancio della società oggetto di revisione, che conferisce credibilità e affidabilità alle informazioni contabili in esso contenute, aumentando la fiducia di tutti gli stakeholders dell’impresa.

Ecco perché è preminente diffondere tra le imprese l’assioma che la finalità della revisione legale è di accrescere il livello di fiducia degli utilizzatori del bilancio.

Primo passo da compiere è iscriversi e fare iscrivere quante più aziende è possibile alla piattaforma IGF utilizzando il seguente LINK : https://www.infocamere.it/igfitalia2021

Previous Webinar del Mercoledì 27 ottobre 2021
Next Terzo Settore: dal 23 novembre al via le 'trasmigrazioni' e le iscrizioni al RUNTS, suddiviso in 7 sezioni