Il Giornale del Revisore – Marzo/Aprile 2023


Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL  REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl sotto la direzione di Angelo Stradiotti, giornalista con una pluriennale esperienza e un prestigioso percorso professionale al Sole24Ore.

E’ ora disponibile il secondo numero del 2023, relativo al bimestre marzo aprile

E’ in distribuzione il numero di marzo/aprile del Giornale del Revisore che contiene degli interessanti focus  incentrati sulle imprese. Ad aprire il bimestrale  il consueto editoriale del Presidente Inrl Ciro Monetta dedicato alla evoluzione della figura professionale del revisore legale, a seguire una intervista al Presidente di Infocamere Lorenzo Tagliavanti, braccio operativo della Unioncamere ed osservatorio privilegiato su migliaia di imprese operanti in Italia. Riguardo poi alla sessione dedicata ai testi tecnici  vanno evidenziati un lungo ed approfondito articolo di Giuseppe Castellana e Arturo Vallone su sostenibilità economica ed ambientale, dall’economia all’ecologia aziendale,  l’articolo del docente Arturo Gulinelli sulla responsabilità sociale delle imprese ed un articolo del delegato Luigi Esposti sulla relazione e giudizio sul bilancio di esercizio, con ruoli e responsabilità.

La rivista viene inviata  in formato digitale a tutti gli iscritti ed ai vari referenti istituzionali ed è un laboratorio di idee, analisi sulle tante tematiche d’attualità che interessano i revisori legali, col contributo di articoli tecnici redatti da professionisti e rappresentanti del mondo accademico. E’ anche uno spazio aperto ai vari delegati e iscritti Inrl invitati fin d’ora a dare il loro contributo di scritti e materiale che saranno vagliati dal comitato scientifico della rivista.

Vi ricordiamo che, se volete ricevere a casa o nel vostro ufficio la versione cartacea del Giornale del Revisore, è possibile abbonarsi con un prezzo agevolato per gli associati INRL. Per ogni informazione vi invitiamo a rivolgervi a segreteria@revisori.it.

Qui di seguito potete consultare anche tutte le uscite precedenti:

Previous Giustizia tributaria nel caos col nodo-elezioni
Next Su italiaoggi la ferma presa di posizione dell'inrl sulle tariffe per l'attività di revisione